Indirizzo
Via Andrea Lavezzolo, 02 00127 Torrino/Mezzocammina ROma(RM) Vedi mappaCategoria
Web marketingIl seguente corso ha lo scopo di delineare un programma e una proposta didattica che abbia al centro le tecniche di lead generation e il social network Instagram.
Si propone l’esplorazione di tutti gli strumenti utili a creare uno storytelling efficace, con il duplice obiettivo di far crescere il brand e sviluppare una strategia di lead generation efficace.

A chi è rivolto il corso Instagram Lead Generation
Il corso intende formare dipendenti aziendali, titolari d’aziende e/o marketers che per la prima volta si approcciano alla Lead Generation e Instagram in ambito strettamente professionale.
Come è strutturato il corso Instagram Lead Generation
Il corso Instagram Lead Generation mira a fornire una base importante per strutturare una strategia di marketing efficace ed innovativa.
Durata del corso : 16 ore in aula.
Format: 2 lezioni da 8 ore ciascuna il sabato
oppure: 4 lezioni da 4 ore ciascuna infrasettimanali
Per informazioni su ulteriori date, orari e disponibilità contattare l’ufficio al 3276756404.
Lead Generation
L’acquisizione di contatti può avere molteplici obiettivi: l’acquisizione di un lead prevede ed inizia un processo di fidelizzazione che può trasformarlo in un cliente, o in un evangelist del brand.
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Lead Generation
- Lead Generation: obiettivi
- Strumenti di Lead Generation: Facebook Generazione di contatti
- Perché Modulo di contatti
- Landing Page e Squeeze Page
- Pop Up + Chat on-site
- Landing Page: come crearla?
- Landing Page: Psicologia della Persuasione
- Dai colori alle heatmap: quanto conosci il tuo traffico?
- Strumenti di Lead Generation: mailing list
- Lead Generation: strumenti e tool mailing list
- Bonus Download: perché?
- Bot e Lead Generation
- Strumenti per i Bot e automazione
- Manychat: i bot senza codice
- I vantaggi dei Bot
- Telegram e Whats App
- Vantaggi e deficit app messaggistica
- Case History: lead generation in settori complicati
- Linkedin e Lead Generation
- Perché Linkedin
- Sponsorizzazioni su Linkedin
- Lead Generation novità: Digital360 Hub
- Lead Generation e Instagram
- Best Practices
- Question Time
Instagram – Perché bisogna utilizzarlo?
La fruizione dei social network, sempre più mobile first, impone un nuovo modello di business, più orientato verso l’ instant marketing, vicino a vari influencer di settore e in grado di intercettare possibili lead.
Il pubblico di Instagram è più giovane rispetto a quello degli altri social network: oltre 1 miliardo di account attivi, circa 500 milioni di utenti al giorno, fedeli e divoratori di contenuti, un target ideale su un social network innovativo e in continua espansione.
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Lezione: Instagram
- Che cos’è Instagram? Il passato, il presente e il futuro del social network (e il legame con Facebook): breve introduzione al mondo di Instagram
- Come ottimizzare l’account Instagram
- Profilo personale o profilo aziendale: differenze e utility
- Brand identity e linee-guida: + coerenza per tutti
- Bio e Call to Action: la reale finalità di Instagram
- Hashtag: importanza e crescita reale
- Hashtag: grandi, medi, piccoli
- La connessione virtuosa con Facebook
- Storytelling su Instagram
- Video Storytelling
- Stories e dirette instagram
- Quando postare, e come da Pc?
- Best Practices aziendali
- Promuovere su Instagram: perchè?
- Connessione con Facebook
- Strategie: cosa funziona?
- Stories: come implementarle nella strategia di marketing
- Regole e indicazioni importanti: cosa non bisogna fare nelle ads
- Influencer Marketing: a cosa serve?
- Il ruolo degli Influencer
- Video e sponsorizzazioni: fattore umano
- I messaggi in Direct: un utile strumento di marketing
- Bot Instagram: funzionano? Perché usarli?
- Business Manager e sponsorizzazioni IG
- Tv di Instagram: IGTV
- Il fattore umano: sconfiggi la solitudine
- Instagram e bad practices: quello che non devi mai fare
- Instagram e tool utili
- Consigli pratici
- Question Time
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per avere informazioni o chiarire ogni dubbio non esitare a contattarci!
Il corso Instagram Lead Generation ha posti limitati, proprio per permettere a tutti i partecipanti di poter fare esercitazioni pratiche e di poter interagire con i docenti in tutta tranquillità, quindi non aspettare troppo… prenota il tuo posto!