Indirizzo
Via Andrea Lavezzolo, 02 00127 Torrino/Mezzocammina ROma(RM) Vedi mappaCategoria
Web marketingIl seguente corso ha lo scopo di delineare un programma e una proposta didattica che abbia al centro il social network Instagram, le sue principali funzionalità, le integrazioni in una strategia commerciale aziendale. Si propone l’esplorazione di tutti gli strumenti utili a creare uno storytelling efficace, con il duplice obiettivo di far crescere il brand e sviluppare una solida brand identity.

A chi è rivolto il corso Instagram Business
Il corso intende formare dipendenti aziendali, titolari d’aziende e/o marketers che per la prima volta si approcciano alla Lead Generation e Instagram in ambito strettamente professionale.
Come è strutturato il corso Instagram Business
Il corso Instagram Business mira a fornire una base importante per strutturare una strategia di marketing efficace ed innovativa.
Durata del corso : 2 lezioni di 4 ore.
Per informazioni su ulteriori date, orari e disponibilità contattare l’ufficio al 3276756404.
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Prima lezione
- Che cos’è Instagram? Il passato, il presente e il futuro del social network (e il legame con Facebook): breve introduzione al mondo di Instagram
- Come ottimizzare l’account Instagram
- Profilo personale o profilo aziendale: differenze e utility – Brand identity e linee-guida: + coerenza per tutti
- Bio e Call to Action: la reale finalità di Instagram
- Hashtag: importanza e crescita reale
- Hashtag: grandi, medi, piccoli
- La connessione virtuosa con Facebook
- Storytelling su Instagram
- Video Storytelling
- Stories e dirette instagram
- Quando postare, e come da Pc?
- Best Practices aziendali
- Question Time
Instagram – Perché bisogna utilizzarlo?
La fruizione dei social network, sempre più mobile first, impone un nuovo modello di business, più orientato verso l’ instant marketing, vicino a vari influencer di settore e in grado di intercettare possibili lead.
Il pubblico di Instagram è più giovane rispetto a quello degli altri social network: oltre 1 miliardo di account attivi, circa 500 milioni di utenti al giorno, fedeli e divoratori di contenuti, un target ideale su un social network innovativo e in continua espansione.
IL PROGRAMMA DEL CORSO:
Seconda lezione
- Promuovere su Instagram: perchè?
- Connessione con Facebook
- Strategie: cosa funziona?
- Stories: come implementarle nella strategia di marketing
- Regole e indicazioni importanti: cosa non bisogna fare nelle ads
- Influencer Marketing: a cosa serve?
- Il ruolo degli Influencer
- Video e sponsorizzazioni: fattore umano
- I messaggi in Direct: un utile strumento di marketing
- Bot Instagram: funzionano? Perché usarli?
- Business Manager e sponsorizzazioni IG
- Tv di Instagram: IGTV
- Il fattore umano: sconfiggi la solitudine
- Instagram e bad practices: quello che non devi mai fare
- Instagram e tool utili
- Consigli pratici
- Question Time
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per avere informazioni o chiarire ogni dubbio non esitare a contattarci!
Il corso base di Instagram Business ha posti limitati, proprio per permettere a tutti i partecipanti di poter fare esercitazioni pratiche e di poter interagire con i docenti in tutta tranquillità, quindi non aspettare troppo… prenota il tuo posto!