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Via Andrea Lavezzolo, 02 00127 Torrino/Mezzocammina Roma(RM) Vedi mappaCategoria
Web marketingCorso Ufficio Stampa
Grazie al corso Ufficio Stampa imparerai a valorizzare tutti i processi aziendali e a interagire con i mass media per promuoverla. Potrai gestire l’Ufficio Stampa e tutti gli strumenti necessari nell’era del web.

Cosa farai nel nostro corso Ufficio Stampa?
Durante le lezioni del nostro corso Ufficio Stampa imparerai a:
- Redigere un comunicato stampa
- Avere le capacità professionali necessarie per interagire con i mass media e per utilizzare i nuovi mezzi di comunicazione in modo efficace.
- Analizzare gli aspetti fondamentali del lavoro di Addetto Stampa
- Utilizzare gli strumenti per comprendere e gestire l’Ufficio Stampa
Al termine del nostro corso Ufficio Stampa avrai tutte le basi per poter scrivere contenuti in modo efficace in ogni ambito del web.
A chi è rivolto il corso Ufficio Stampa?
Il corso Ufficio Stampa è rivolto a chiunque voglia lavorare come Addetto Stampa, a chi vuole conoscere le tecniche per promuovere i propri prodotti e servizi sulle testate giornalistiche del proprio settore di business e a chi già lavora come addetto stampa e vuole aggiornare le proprie competenze. È adatto sia a chi vuole lavorare come freelance che in aziende.
Come funziona il corso Ufficio Stampa
Il corso Ufficio Stampa è tenuto da docenti certificati ed esperti del settore, che metteranno a tua disposizione tutte le proprie competenze e conoscenze.
Potrai acquisire conoscenze teoriche e pratiche per diventare un consulente Ufficio Stampa.
I corsi si svolgono nella nostra sede in zona Eur/Torrino, in un’aula, che ospita circa 10 allievi. Questo ti permetterà di essere parte attiva della lezione, di poter fare domande e ricevere risposte esaustive, instaurando un rapporto con i docenti.
Programma del corso Ufficio Stampa
Parte teorica
- Essere sempre aggiornati sulle pubblicazioni
- Effettuare servizi di ufficio stampa per la propria azienda o per conto terzi
- Presentare la rassegna stampa a cliente
- Gestire l’ufficio stampa di un evento: presentazione prodotto o inaugurazione punto vendita
- Redigere correttamente comunicati stampa
- Sviluppare una coerente politica di informazione ed immagine
- Far pubblicare i comunicati sui diversi media di riferimento online e offline
- Gestire le recall e gli accrediti
- Scrivere e-mail in grado di comunicare in modo efficace il messaggio ai diversi destinatari
Parte pratica
- Scrivere un comunicato stampa su un evento specifico da inviare alle testate di riferimento
- Impostare e-mail con Oggetto e Titolo efficaci e attrattivi
- Creare una mailing list profilata di giornalisti utili alla comunicazione di un prodotto
- Realizzare una rassegna stampa per monitorare l’efficacia del lavoro di comunicazione di un prodotto, di un servizio e/o di un evento
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per avere informazioni o chiarire ogni dubbio non esitare a contattarci!
Il corso Ufficio Stampa ha posti limitati, proprio per permettere a tutti i partecipanti di poter fare esercitazioni pratiche e di poter interagire con i docenti in tutta tranquillità, quindi non aspettare troppo… prenota il tuo posto!