Indirizzo
Via Andrea Lavezzolo, 02 00127 Torrino/Mezzocammina Roma(RM) Vedi mappaCategoria
Web marketingCorso Social Media Manager – Avanzato
Grazie al corso Social Media Manager imparerai come sfruttare le potenzialità delle maggiori piattaforme social per finalità professionali e di business. Imparerai a creare con Facebook e Instagram delle vere strategie di marketing per le pagine aziendali.

Cosa farai nel nostro corso Social Media Manager?
Durante le lezioni del nostro corso Social Media Manager imparerai a:
- Utilizzare tutti i principali social network per scopi di Manager
- Capire gli stili di comunicazione e le peculiarità di ciascuna piattaforma
- Gestire social communities
- Fare storytelling sui principali social
- Pianificare, realizzare e monitorare campagne pubblicitarie sui social
- Monitorare il ritorno sugli investimenti di una strategia di social media Manager
Al termine del nostro corso Social Media Manager avrai tutte le competenze necessarie a gestire al meglio i canali Social come strumento di business e marketing.
A chi è rivolto il corso Social Media Manager?
Il corso Social Media Manager è rivolto a chi si occupa della gestione di profili e delle campagne di Advertising sui social della propria azienda e vuole migliorarne i rendimenti, ai Social Media Manager che hanno bisogno di massimizzare le proprie competenze e a studenti o laureati che hanno già le competenze di base dei Social e vogliono acquisire competenze avanzate. È adatto a chi vuole lavorare come freelance, in web agency o come gestore dei social di blog, siti o portali.
Se invece stai muovendo i tuoi primi passi nel mondo del social media marketing, ti consigliamo di seguire il corso Social Media Marketing – Base.
Come funziona il corso Social Media Manager
Il corso Social Media Manager è tenuto da docenti certificati ed esperti del settore, che metteranno a tua disposizione tutte le proprie competenze e conoscenze.
Potrai acquisire conoscenze teoriche e pratiche per diventare un consulente Social Media Manager.
I corsi si svolgono nella nostra sede in zona Eur/Torrino, in un’aula, che ospita circa 10 allievi. Questo ti permetterà di essere parte attiva della lezione, di poter fare domande e ricevere risposte esaustive, instaurando un rapporto con i docenti.
Programma del corso Social Media Manager
Parte teorica
- Come potenziare le tue pagine aziendali
- Come analizzare ed ideare una Content Strategy per stabilire piani, calendari editoriali e contenuti efficaci
- Come utilizzare le Storie di Facebook ai fini di Business
- Come usare Business Manager per la gestione delle pagine aziendali e dell’Advertising
- Come utilizzare spunti per le tue Ads navigando nella Ads Library
- Come leggere le statistiche di Audience Network
- Come utilizzare il Creator Studio e sfruttare tutte le sue potenzialità
- Come monitorare con tool specifici una pagina aziendale e quelle dei competitors
- Come aumentare le conversioni al sito attraverso strategie di Facebook Marketing
- Come monitorare con Facebook Analytics gli andamenti della tua pagina usando impostazioni avanzate come i codici di tracciamento (Pixel tracking) + Google Analytics
- Come creare una conversazione automatizzata tramite bot e landing page efficaci che convertano
- Come utilizzare Workplace per lavorare con i tuoi collaboratori
- Come gestire una community
- Come identificare e collaborare con gli influencer di ogni settore
- Come sfruttare tutte le potenzialità di Instagram creando contenuti di alto livello per il tuo profilo
- Come usare strumenti avanzati di profilazione per aumentare l’engagement
- Come conoscere ed ottimizzare le funzionalità avanzate di Advertising di Instagram
- Come conoscere tutte le potenzialità dell’Instagram Tv
- Come monitorare con tool specifici il tuo profilo e quello dei competitors
- Come utilizzare le storie per il tuo Business e tutte le app che ti occorrono per delle storie particolari
- Come creare degli Sticker per Instagram con il tuo logo/nome/brand/immagini con GIPHY
Parte pratica
- Pianificare e gestire in prima persona campagne di Facebook Marketing complesse
- Utilizzare il Business Manager e tutte le sue funzioni a livello professionale
- Leggere i dati delle statistiche del Facebook Pixel e di Google Analytics
- Usare tool esterni a Facebook per implementare la tua strategia di marketing
- Identificare e coinvolgere su Facebook gli influencer di ogni settore
- Gestire ed analizzare i dati del tuo profilo attraverso strumenti
- Scegliere i tool più adatti per studiare i competitor
- Utilizzare le Instagram Stories mettendo in risalto i tuoi punti di forza
- Selezionare il target delle tue attività aziendali
- Fare molta pratica sull’uso degli hashtag
- Identificare e coinvolgere su Instagram influencer di ogni settore
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Per avere informazioni o chiarire ogni dubbio non esitare a contattarci!
Il corso Social Media Manager ha posti limitati, proprio per permettere a tutti i partecipanti di poter fare esercitazioni pratiche e di poter interagire con i docenti in tutta tranquillità, quindi non aspettare troppo… prenota il tuo posto!