Instagram & Lead Generation

Corso Instagram Business

Corsi formazione

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Categoria

Web marketing

Il seguente corso ha lo scopo di delineare un programma e una proposta didattica che abbia al centro le tecniche di lead generation e il social network Instagram.
Si propone l’esplorazione di tutti gli strumenti utili a creare uno storytelling efficace, con il duplice obiettivo di far crescere il brand e sviluppare una strategia di lead generation efficace.

A chi è rivolto il corso Instagram Lead Generation

Il corso intende formare dipendenti aziendali, titolari d’aziende e/o marketers che per la prima volta si approcciano alla Lead Generation e Instagram in ambito strettamente professionale.

Come è strutturato il corso Instagram Lead Generation

Il corso Instagram Lead Generation mira a fornire una base importante per strutturare una strategia di marketing efficace ed innovativa.

Durata del corso : 16 ore in aula.
Format: 2 lezioni da 8 ore ciascuna il sabato
oppure: 4 lezioni da 4 ore ciascuna infrasettimanali

Per informazioni su ulteriori date, orari e disponibilità contattare l’ufficio al 3276756404.

Lead Generation

L’acquisizione di contatti può avere molteplici obiettivi: l’acquisizione di un lead prevede ed inizia un processo di fidelizzazione che può trasformarlo in un cliente, o in un evangelist del brand.

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Lead Generation

  • Lead Generation: obiettivi
  • Strumenti di Lead Generation: Facebook Generazione di contatti
  • Perché Modulo di contatti
  • Landing Page e Squeeze Page
  • Pop Up + Chat on-site
  • Landing Page: come crearla?
  • Landing Page: Psicologia della Persuasione
  • Dai colori alle heatmap: quanto conosci il tuo traffico?
  • Strumenti di Lead Generation: mailing list
  • Lead Generation: strumenti e tool mailing list
  • Bonus Download: perché?
  • Bot e Lead Generation
  • Strumenti per i Bot e automazione
  • Manychat: i bot senza codice
  • I vantaggi dei Bot
  • Telegram e Whats App
  • Vantaggi e deficit app messaggistica
  • Case History: lead generation in settori complicati
  • Linkedin e Lead Generation
  • Perché Linkedin
  • Sponsorizzazioni su Linkedin
  • Lead Generation novità: Digital360 Hub
  • Lead Generation e Instagram
  • Best Practices
  • Question Time

Instagram – Perché bisogna utilizzarlo?

La fruizione dei social network, sempre più mobile first, impone un nuovo modello di business, più orientato verso l’ instant marketing, vicino a vari influencer di settore e in grado di intercettare possibili lead.

Il pubblico di Instagram è più giovane rispetto a quello degli altri social network: oltre 1 miliardo di account attivi, circa 500 milioni di utenti al giorno, fedeli e divoratori di contenuti, un target ideale su un social network innovativo e in continua espansione.

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Lezione: Instagram

  • Che cos’è Instagram? Il passato, il presente e il futuro del social network (e il legame con Facebook): breve introduzione al mondo di Instagram
  • Come ottimizzare l’account Instagram
  • Profilo personale o profilo aziendale: differenze e utility
  • Brand identity e linee-guida: + coerenza per tutti
  • Bio e Call to Action: la reale finalità di Instagram
  • Hashtag: importanza e crescita reale
  • Hashtag: grandi, medi, piccoli
  • La connessione virtuosa con Facebook
  • Storytelling su Instagram
  • Video Storytelling
  • Stories e dirette instagram
  • Quando postare, e come da Pc?
  • Best Practices aziendali
  • Promuovere su Instagram: perchè?
  • Connessione con Facebook
  • Strategie: cosa funziona?
  • Stories: come implementarle nella strategia di marketing
  • Regole e indicazioni importanti: cosa non bisogna fare nelle ads
  • Influencer Marketing: a cosa serve?
  • Il ruolo degli Influencer
  • Video e sponsorizzazioni: fattore umano
  • I messaggi in Direct: un utile strumento di marketing
  • Bot Instagram: funzionano? Perché usarli?
  • Business Manager e sponsorizzazioni IG
  • Tv di Instagram: IGTV
  • Il fattore umano: sconfiggi la solitudine
  • Instagram e bad practices: quello che non devi mai fare
  • Instagram e tool utili
  • Consigli pratici
  • Question Time

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per avere informazioni o chiarire ogni dubbio non esitare a contattarci!

Il corso Instagram Lead Generation ha posti limitati, proprio per permettere a tutti i partecipanti di poter fare esercitazioni pratiche e di poter interagire con i docenti in tutta tranquillità, quindi non aspettare troppo… prenota il tuo posto!

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