Instagram & Business

Corso Instagram Business

DATA INIZIO
ottobre 9, 2018
DURATA CORSO
martedì 9 ottobre dalle 9,00 alle 18,00
Corsi formazione

Hai bisogno di informazioni su altre date e orari del corso?

Indirizzo

Roma - Piazzale Ezio Tarantelli, 97   Vedi mappa

Categoria

Web marketing

Il seguente corso ha lo scopo di delineare un programma e una proposta didattica che abbia al centro il social network ​Instagram​, le sue principali funzionalità, le  integrazioni in una strategia commerciale aziendale. Si propone l’esplorazione di tutti gli  strumenti utili a creare uno storytelling efficace, con il duplice obiettivo di far crescere il  brand e sviluppare una solida brand identity.

A chi è rivolto il corso Instagram Business

Il corso intende formare dipendenti aziendali, titolari d’aziende e/o marketers che per la prima volta si approcciano alla Lead Generation e Instagram in ambito strettamente professionale.

Come è strutturato il corso Instagram Business

Il corso Instagram Business mira a fornire una base importante per strutturare una strategia di marketing efficace ed innovativa.

Durata del corso : 2 lezioni di 4 ore.

Per informazioni su ulteriori date, orari e disponibilità contattare l’ufficio al 3276756404.

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Prima lezione

  • Che cos’è Instagram? Il passato, il presente e il futuro del social network (e il  legame con Facebook): breve introduzione al mondo di Instagram
  • Come ottimizzare l’account Instagram
  • Profilo personale o profilo aziendale: differenze e utility  – Brand identity e linee-guida: + coerenza per tutti
  • Bio e Call to Action: la reale finalità di Instagram
  • Hashtag: importanza e crescita reale
  • Hashtag: grandi, medi, piccoli
  • La connessione virtuosa con Facebook
  • Storytelling su Instagram
  • Video Storytelling
  • Stories e dirette instagram
  • Quando postare, e come da Pc?
  • Best Practices aziendali
  • Question Time

Instagram – Perché bisogna utilizzarlo?

La fruizione dei social network, sempre più mobile first, impone un nuovo modello di business, più orientato verso l’ instant marketing, vicino a vari influencer di settore e in grado di intercettare possibili lead.

Il pubblico di Instagram è più giovane rispetto a quello degli altri social network: oltre 1 miliardo di account attivi, circa 500 milioni di utenti al giorno, fedeli e divoratori di contenuti, un target ideale su un social network innovativo e in continua espansione.

IL PROGRAMMA DEL CORSO:

Seconda lezione

  • Promuovere su Instagram: perchè?
  • Connessione con Facebook
  • Strategie: cosa funziona?
  • Stories: come implementarle nella strategia di marketing
  • Regole e indicazioni importanti: cosa non bisogna fare nelle ads
  • Influencer Marketing: a cosa serve?
  • Il ruolo degli Influencer
  • Video e sponsorizzazioni: fattore umano
  • I messaggi in Direct: un utile strumento di marketing
  • Bot Instagram: funzionano? Perché usarli?
  • Business Manager e sponsorizzazioni IG
  • Tv di Instagram: IGTV
  • Il fattore umano: sconfiggi la solitudine
  • Instagram e bad practices: quello che non devi mai fare
  • Instagram e tool utili
  • Consigli pratici
  • Question Time

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Per avere informazioni o chiarire ogni dubbio non esitare a contattarci!

Il corso base di Instagram Business ha posti limitati, proprio per permettere a tutti i partecipanti di poter fare esercitazioni pratiche e di poter interagire con i docenti in tutta tranquillità, quindi non aspettare troppo… prenota il tuo posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *